Primo incontro del gruppo di lavoro sulle classi transfrontaliere

dal 12/01/2018
al 12/01/2018
Work Package
3.1.2
Orario
17.00-19.00
Comune
Trieste
Sede
Sala Gregorčič - via S. Francesco d'Assisi, 20
Telefono
+39 040 636663
Target group
gruppo di lavoro del WP 3.1.2
Descrizione
L’obiettivo del WP 3.1.2 è la creazione di un percorso didattico interdisciplinare per la conoscenza del territorio transfrontaliero come un entità geografica unica e unitaria. Si tratta della realizzazione di due unità di apprendimento per gli alunni delle classi quarte e quinte delle scuole primarie (ITA) ed elementari (SLO) e per le ultime due classi delle scuole secondarie di primo grado (ITA) ed elementari (SLO). Il gruppo di lavoro transfrontaliero è formato da docenti degli Istituti Comprensivi con lingua di insegnamento slovena di S. Giacomo e di S. Giovanni e con lingua di insegnamento italiana di Muggia e delle scuole elementari con lingua di insegnamento slovena di Prade e Capodistria e con lingua di insegnamento italiana di Capodistria.
Durante questo primo incontro si sono formati due gruppi di lavoro transfrontalieri: il gruppo dei maestri verrà coordinato da Barbara Baloh della Facoltà di Studi Educativi dell’Università del Litorale, quello dei professori invece da Norina Bogatec, ricercatrice presso l’Istituto SLORI.

Partecipanti: Erika Junc (Istituto comprensivo S. Giacomo), Lučka Križmančič (Istituto comprensivo V. Bartol); Cristiana Donaggio, Robi Lena (Istituto comprensivo G. Lucio); Tanja Pavlič, Tamara Tedesco Ljutič, Vesna Vojvoda Gorjan (Scuola elementare Prade); Martina Seražin Mohorčič (Scuola elementare Koper); Helena Maglica, Massimo Medeot (Scuola elementare P.P. Vergerio il Vecchio); Barbara Baloh (Università del Litorale); Norina Bogatec, Matejka Grgič (SLORI).

Ordine del giorno:

  1. Presentazione attività progettuali
  2. Istruzioni amministrative
  3. Programmazione attività
  4. Varie ed eventuali