Presenti: Ada Bier, Cristina Di Gleria, Marcella Menegale, Bello Donatella, Bellotto Fabio, Calligaris Carlo, Cargnelli Sonia, Chiarandini Sandra, Facini Linda, Martini Serena, Nassutti Tamara, Nonino Angela, Piccoli Cornelia, Piussi Ivana, Purino Enza, Taddio Barbara, Tedeschi Angela, Trevisani Lorena, Vidic Emanuela, Zossi Anna
L'incontro è il sesto di una serie di 8 incontri in presenza dedicati alla preparazione di materiali didattici originali in lingua veicolare friulana con l’ausilio del modello CLIL (Content and Language Integrated Learning) e organizzati in unità didattiche basate su un modello condiviso.
L'Università Ca' Foscari ha proseguito con l'analisi del tema sviluppato nel corso dell'incontro precedente e relativo all'uso delle TIC in CLIL tramite una presentazione ppt e coinvolgendo attivamente i docenti presenti. In particolare, l’attenzione dei docenti è stata indirizzata verso il digital storytelling e il suo possibile utilizzo in un contesto CLIL.
A conclusione dell'incontro, è stato segnalato l'avvio del terzo modulo on-line su piattaforma Moodle. I moduli on-line sono articolati nel modo seguente:
- materiali di studio
- fase 1: riflessione
- fase 2: attività pratica
- fase 3: feedback dal tutor